Saturday, February 26, 2011

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Bad Boy Bubby

The delineation of non-Bubby's personality is very much contained in the excellent initial 30 minutes in which the audience is a familiar picture in which the aberrant Junoesque tits mother from Fellini's son submits new Kaspar Hauser, not figuratively - it exercises a power over him through the crocefisso che di fronte a tanta miseria è piccolo piccolo, ed allo stesso tempo nei rapporti incestuosi è sempre sopra sovrastandolo –, arrivando ad essere una presenza angosciante à la Bigas Luna che assoggetta totalmente Bubby al punto che egli non parla se non per ripetere le stesse parole che capta come se fosse un pappagallo. Il regista Rolf de Heer si presenta in questa mezz’ora come un piccolo Lanthimos di Dogtooth (2009), e inoltre fotografa allucinatamente l’appartamento riempiendo di assoluto silenzio la deformante educazione di Bubby.

Ma le cose belle qui iniziano e qui finiscono perché una volta che il protagonista fugge dalla casa-prigione il film crolla drastically in a sterile discussion. Nothing remains unhealthy air in the incipit (Wikipedia says that during work alternated 32 different directors of photography!), In fact, visually the film settles on lands lying on strabattuti banality.
The writing of history is released from any structure and provides Bubby at the mercy of some unspeakable misadventures of a bore. Little need the constant religious references that appear every now and then, like ghosts, like the lopsided attempts to arouse pity spectator with the deaths of kittens, so too easy, or recovering the disabled, so it is really too easy. Then the obvious choice to implement the worn complesso edipico alla situazione rappresentata, in fondo che Bubby preferisca seni grandi a quelli piccoli non ci interessa granché.

L’australiano Rolf de Heer, autore eclettico e premiato nel corso degli anni in importanti kermesse, avrebbe dovuto troncare l’opera nel momento in cui il suo protagonista mette piede fuori dalla casa; l’ora abbondante che rimane si trasforma in una favoletta stile Disney con tanto di finale idilliaco a cui non basta qualche nudo e una spruzzata di blasfemia per risultare seriamente cattivo .

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